Mi chiamo Stefano e sono un tecnico ortopedico specializzato nella valutazione biomeccanica del piede e nella realizzazione di plantari su misura.Grazie all’utilizzo di una pedana baropodometrica, è possibile valutare l’appoggio a terra dei piedi. Il test fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valuta in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali anomalie della deambulazione. L’analisi e’ costituita da 2 fasi una statica e una dinamica. Attraverso la valutazione biomeccanica del piede e l’analisi dei dati forniti dal computer, è possibile realizzare l’ortesi plantare su misura più idonea per il nostro paziente. 

Tipologia di plantari.

– Plantari a lievitazione
– Plantari

Questa tipologia di plantari viene utilizzata per le patologie e i disturbi del piede e degli arti inferiori piu diffusi:

– piede piatto, cavo o equino
– spine calcaneari 

– talloniti e tendiniti
– metatarsalgie
– neuroma di Morton
– dita a martello
– alluce valgo o rigido
– dismetrie, valgismo o varismo degli arti inferiori
– Plantari su calco
– Plantari per piede Diabetico

Questa tipologia di plantare viene utilizzata per prevenire le ulcerazioni da sovraccarico, le ipersensibilità e le infiammazioni, grazie al utilizzo di materiali speciali. Questi devono essere di ultima generazione, ad altissima compatibilità, morbidi e termoformabili.

– Plantare flebologico

Aiuta la funzionalità della pompa di ritorno ed è consigliato nei casi di insufficienza venosa e linfatica (gonfiore, gambe pesanti, crampi) e durante la gravidanza. Vengono realizzati in fibra, lattice, Plastazote.

– Plantari stampa 3d

Sono plantari di ultima generazione, vengono realizzati scansionando il piede millimetro per millimetro senza nessuna aprrosimazione. Vengono realizzati con materiali innovativi.

– Plantari per bambini

– Plantari Energetici

Formazione

Dottore in Tecniche Ortopediche.
Laureato presso l’Università degli Studi di Milano 20 novembre 2015

Contatti

Tel.
e-mail: